Critical Texts
Until Nothingness
Massimo Carboni – Lecturer of aesthetics, Accademia delle Belle Arti, Florence
L’anima e l’istinto di un Djinn
di Umberta Telfener, dalla raccolta di testi prodotti per la mostra personale di Paolo Monti,
“Volatili$imi. The Most Dangerous Money”
Speculazioni di Denis Fadda.
Dalla raccolta di testi prodotti per la mostra personale di Paolo Monti, “Volatili$$imi. The Most Dangerous Money”
Fino al nulla
di Massimo Carboni
Docente di Estetica alla Facoltà di Beni Artistici e Culturali dell’Università della Tuscia di Viterbo e all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Il denaro, il ritratto e la quarta dimensione. Sulle opere dio Paolo Monti
di Friedemann Malsch
Direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Liechtenstein
Arte e scienza… con un pizzico di malizia. A proposito di “La luna nel pozzo” di Paolo Monti
di Enrico Castelli Gattinara
Docente di Epistemologia della Storia, Sapienza Università di Roma, Circolo Bateson.
Paolo Monti – FILM PERFORMANCE, EXPANDED e HI-TECH GRAPHIC VIDEO [i]
di Piero Pala
Direttore Artistico Associazione Culturale Complus Events
Silvio Gesell, il Monetary Crank, e le banconote del dissenso in Paolo Monti: dove la verità è rivoluzionaria
di Piero Pala
Direttore Artistico Associazione Culturale Complus Events
SOCIETÀ DEI NOSTRI TEMPI.
Paolo Monti, TazebAu S’Pace, 2007
di Luigi Campanella
Presidente di MUSIS (Museo Multipolare della Scienza e dell’ Informazione Scientifica a Roma)
Riflessioni nell’ambito della vacanza-studio del Circolo Bateson, 2014
di Lucilla Ruffilli
Laboratorio Epistemologico Pensare per Storie, Circolo Bateson